Blog Detail

L’attore di teatro Giovanni Esposito sostiene il Master APC

09 Ott 12
Amministratore Web
No Comments

Ringraziamo Giovanni, allievo della seconda edizione del Master, per il suo contributo. Ricordiamo che le iscrizioni alla terza edizione chiudono il 22 Novembre. Altre info qui. Affrettatevi!

“Sono un attore di teatro e lavoro per la cooperativa sociale Macramè, che si occupa di minori. Collaboro con Libera per quanto riguarda i percorsi formativi e l’educazione.
La mia partecipazione al master è stata una straordinaria opportunità per allargare i miei orizzonti su tematiche particolari come la mafia e la corruzione sicuramente molto attuali, ma sulle quali spesso si fa confusione, anche perché il  Master APC offre punti di vista anche molto diversi tra loro.
Ho vissuto l’ esperienza come una bella occasione da sfruttare: non come punto di arrivo, ma piuttosto come punto di partenza per lo studio, l’analisi e perché no, la divulgazione di tali materie attraverso percorsi educativi, spettacoli teatrali e incontri.
Infine la sorpresa più bella: durante il percorso s’intrecciano rapporti importanti sia con i docenti che con i colleghi del master, ampliando una rete di scambio e di esperienze molto forte e che lo spaccato che ne emerge (almeno nel mio caso è stato così) è di un’Italia che davvero si da fare per cambiare le cose e soprattutto si fa un sacco di domande!”