Blog Detail

Salvo Battaglia, allievo tramite il sistema e-learning, sostiene il Master APC

11 Ott , 2012,
Amministratore Web
No Comments

Vogliamo ricordare che è possibile seguire il Master APC attraverso il sistema e-learning tramite  la testimonianza efficace di un allievo della seconda edizione, il dott. Salvo Battaglia.

“Sono un praticante avvocato palermitano. Dopo la laurea non ho rinunciato all’idea di migliorare la mia preparazione universitaria. Nel mio caso, e in quelli degli altri allievi, il Master APC è stato il percorso più adatto, ed economicamente più accessibile (anche grazie alla borsa di studio di Libera), per sviluppare un approccio teorico e pratico sui fenomeni della corruzione e della criminalità organizzata, non soltanto come manifestazioni criminali separate, quanto piuttosto come elementi di una combinazione funesta che inquina e contagia la società e la pubblica amministrazione.

Lo stage finale mi sta consentendo di valorizzare, nel confronto quotidiano, i frutti di un semestre di studi, che altrimenti sarebbe soltanto rimasto un’esperienza accademica e personale.

La competenza e la disponibilità dello staff del Master e del corpo docente ha rappresentato un valore aggiunto insostituibile che non mi ha fatto sentire isolato, nonostante l’aver seguito il Master sempre a distanza”

 

Ringraziamo inoltre Salvo per la mail da lui scritta a fine percorso, in cui manifestava il forte legame sviluppato al master e agli altri allievi nonostante gli oltre nonostante i 1300 chilometri che separano Pisa e Palermo.