Blog Detail

Incontro con il Dott. Prestipino – 17 luglio ore 15:30

7 Lug , 2014,
Amministratore Web
No Comments

L’appuntamento è per giovedì 17 luglio alle ore 15:30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche. In quest’occasione il Master APC accoglierà un ospite illustre: il Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Roma, il dottor Michele Prestipino. Un incontro che vedrà come argomento principale l’analisi della struttura e dell’evoluzione organizzativa di Cosa Nostra e della ‘ndrangheta, due compagini criminali che hanno segnato e continuano a segnare profondamente lo sviluppo economico, sociale e politico italiano. L’equipe di gestione del Master APC invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Untitled design

 

Un’esperienza trentennale in magistratura, dal 1996 è sostituto procuratore a Palermo, componente della Direzione Distrettuale Antimafia; dal novembre 2008 è Procuratore aggiunto presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, fino al 2013 quando, con voto unanime del CSM, si trasferisce a Roma.

Ha scritto Il Codice Provenzano (con Salvo Palazzolo, 2009, Laterza) e Il Contagio. Come la ‘ndrangheta ha infettato l’Italia (con Giuseppe Pignatone, 2012, Laterza).

 

Per info:

Dott.ssa Emilia Lacroce – project manager Master APC – emilia.lacroce@sp.unipi.it

Dott. Marco Antonelli – tutor Master APC – antonelli_marco@hotmail.it

 

Scarica qui il volantino dell’iniziativa.