10425369_10204203556195771_849886734322171127_nStefano Busi, 29 anni, residente a Genova, laureato in Amministrazione e Politiche Pubbliche. Da anni operi come educatore nella rete di Libera, dove sicuramente le occasioni di formazione e studio non mancano. Perché dunque hai scelto di iscriverti al Master APC? Perché non bisogna mai sentirsi arrivati, perché la formazione o è continua o non è, perché proprio impegnandomi in Libera ho imparato a mettermi in gioco ogni giorno: su queste basi, iscriversi al Master APC era la cosa giusta da fare.

 

Da alcuni mesi sei stato eletto referente di Libera Liguria, un ruolo di rappresentanza primario di una rete in continua crescita. Quali insegnamenti  del Master hai potuto mettere in atto durante questa esperienza? Verrebbe da dire: tutti! Da ogni lezione ho cercato di trarre  ciò che poteva essere utile per il mio incarico. Devo ammettere che, visti i temi affrontati nel Master, non è stato esercizio complesso!

 

Se dovessi incontrare una persona interessata ad iscriversi al Master APC, quale consiglio vorresti darle? Cerca di seguire le lezioni, se possibile partecipando fisicamente. Avrai la possibilità di ricevere una formazione di altissimo livello, sarebbe un vero peccato non poter goderne al cento per cento.