Ha dato ottimi esiti il focus di 20 ore accademiche in “Giornalismo investigativo antimafia e anticorruzione”, uno dei moduli professionalizzanti del Master APC.

Da un lato è stato possibile per gli allievi acquisire fondamentali conoscenze in tema di fonti giornalistiche, metodi di ricerca e segreti del mestiere grazie alla presenza di Santo della Volpe (Libera Informazione), Mario Portanova (Il Fatto) e Salvo Palazzolo (La Repubblica; in foto con gli studenti). Dall’altro è stato parimenti offerto uno spaccato sul mondo giornalistico che insiste in questi temi, per via dei differenti approcci e i forti contributi esperienziali.

Relatori della prossima settimana saranno il prof. Rocco Sciarrone (Università di Torino), il prof. Mario Lavezzi (Università di Palermo) e il magistrato Ettore Squillace Greco (Tribunale di Firenze)