Blog Detail

La diciannovesima lezione del master, dedicata ad Avviso Pubblico

5 Lug , 2012,
Amministratore Web
No Comments

Mancano ormai due week di lezione d’aula e quello trascorso è stato il fine settimana dedicato ad Avviso Pubblico, partner del Master APC insieme a Libera.

La settimana si è aperta con il coordinatore Pierpaolo Romani, che ha presentato “la macchina” nel suo funzionamento e nei progetti presenti e futuri. Il pomeriggio è stato il momento della tavola rotonda sulle buone prassi degli enti locali nella prevenzione della criminalità organizzata e della corruzione. Ospiti graditi sono stati l’assessora Chiofalo, del Comune di Pisa, l’assessor Santoni della Provincia di Pisa e il dott. Casarini, funzionario del Comune di Corsico. Ringraziamo inoltre Pierpaolo Romani (in foto con gli allievi assieme al dott. Casarini) per aver presentato al master, in anteprima assoluta, la sua ultima fatica editoriale, Calcio criminale, Rubbettino editore.

Link al sito del libro che parla della presentazione al Master APC

Sabato con il dott. Ceschina del network Flare abbiamo affrontato la prima lezione  del modulo professionalizzante del master (solo II livello), “Dall’idea al progetto: progettazione, gestione di progetti, fundraising”. Abbiamo affrontato, con grande interesse dell’aula, il tema della progettazione europea nella sua coerenza obiettivi (generali e specifici)-risultati-attività-risorse. Al tempo stesso, il dott. Ceschina ha avuto modo di invitare la classe all’Otranto Legality Experience di Luglio.

Ci avviamo verso la conclusione nella certezza di un programma che sta soddisfando tutte le aspettative.