“Penso che il master APC rappresenti l’ esempio di quello che dovrebbe essere l università in Italia. Un luogo di incontro e di crescita sia per chi lo frequenta, ma anche per i docenti che sono tutti felici di poter contribuire a questa bella esperienza.
Nel mio caso io porto una duplice esperienza. Quella lavorativa come responsabile per la prevenzione della corruzione di una azienda sanitaria, e quella per me ancora più importante del progetto Illuminiamo la salute, per l’ integrità del sistema sanitario e sociale. Progetto promosso da libera, avviso pubblico, coripe Piemonte e gruppi Abele, che ha come obiettivo di andare oltre la legge 190 sull’ anticorruzione, e di diffondere le buone pratiche della buona amministrazione e la cultura dei valori e dell’etica nel sistema sanitario e sociale.
Una cosa bella che è già avvenuta due volte sono state le collaborazioni fra studenti del master APC e il nostro progetto che hanno riguardato ricerche e temi molto importanti”.
Massimo Brunetti, Responsabile per la Trasparenza e Integrità dell’AUSL di Modena, rappresentante della campagna Illuminiamo la salute.