MODALITA’ CONVENZIONALE, MODALITA’ E-LEARNING

IN AULA, IN DIRETTA, IN DIFFERITA – La modalità di erogazione dei seminari è convenzionale, ma è consentito integrare la presenza in aula con la frequenza attraverso la modalità e-learning, grazie al servizio video-streaming e al portale MOODLE riservato agli allievi.

DIRETTA – Il servizio di video-streaming consente agli allievi di seguire in diretta i seminari grazie alla piattaforma Youtube. Ciascun allievo riceverà ad ogni lezione il link a cui collegarsi e potrà interagire con il docente restando in contatto via Skype con il tutor d’aula del Master.

COME RECUPERARE LA PRESENZA – Sia coloro che seguono i seminari in diretta streaming, sia coloro che recuperano le lezioni sul Portale Moodle dovranno presentare un piccolo elaborato riassuntivo degli stessi al fine di certificare l’effettivo ascolto dei seminari e poter registrare la presenza.

 

PORTALE MOODLE

Attraverso il portale moodle dedicato, invece, è possibile:
RISORSE – scaricare le risorse didattiche di ciascuna lezione (saggi, documenti, bibliografie utili, slides etc);
LEZIONI – recuperare in differita le lezioni a cui non si è potuto partecipare, accedendo alle registrazioni audio/video delle lezioni.

 CREDENZIALI – Ciascun allievo potrà accedere al portale moodle solo attraverso le credenziali personali che saranno consegnate all’inizio dell’anno accademico.