Blog Detail

Lectio Magistralis dott. Davigo – 22 Aprile ore 15.30

13 Apr , 2016,
Marco Antonelli
No Comments

 

volantino_davigo_img

“Evoluzione della corruzione: studi di caso, esperienze, testimonianze”, questo è il titolo del seminario che il dott. Piercamillo Davigo, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione e presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, terrà venerdì 22 Aprile alle ore 15.30 presso l’Aula Magna di Palazzo Matteucci, in Piazza Torricelli, 2.

L’incontro, promosso dal Master in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”, è aperto a tutti gli interessati e sarà possibile seguirlo grazie alla diretta videostreaming che verrà organizzata (il cui link verrà reso pubblico il giorno del seminario).

Il dott. Davigo, che per il sesto anno consecutivo mette a disposizione le proprie conoscenze per formare gli allievi del Master, è stato sostituto procuratore a Milano, facendo parte del pool di Mani Pulite e, dopo aver ricoperto ulteri incarichi, è stato eletto recentemente Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Ha pubblicato diversi libri, tra cui menzioniamo La corruzione in Italia – Percezione sociale e controllo penale, scritto con la prof.ssa Grazia Mannozzi, anch’essa docente del Master.

 

Scarica qui la locandina dell’evento.

Per ulteriori informazioni contatta la segreteria del Master APC.