Anche quest’anno, il Master APC è risultato vincitore di 4 borse di studio, a copertura totale, gestite dall’INPS-SNA.

BORSE STUDIO (N.4) – “Contributi INPS e SNA per la partecipazione di dipendenti pubblici a master universitari. A.a. 2019-2020”

BANDO E ISTRUZIONI

DOCUMENTAZIONEchiediamo di mandarci una mail all’indirizzo masterapc@sp.unipi.it con i seguenti documenti:

• DOMANDA INPS il PDF di conferma della domanda fatta on line sul sito INPS
  • AUTOCERTIFICAZIONE PDF autocertificazione in cui si dichiara di essere in possesso dei requisiti per ottenere il beneficio (segnalando se INPS o SNA)
  • RELAZIONE Relazione della propria amministrazione di appartenenza in cui vengono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente
  • NULLA OSTA – Nulla Osta della Amministrazione di appartenenza
  • CURRICULUM – contenente: Argomento tesi, Altri titoli formativi, Attività professionale, Voto di laurea

VALUTAZIONI – Criteri in base ai quali verranno valutati i documenti inviati, al fine della redazione della graduatoria:

1) CURRICULUM (da 0 a 85 punti)  – del Curriculum verranno valutati i seguenti elementi (nei primi tre si verificherà l’attinenza con le materie del Master):

• Argomento tesi: da 0 a 15 punti
  • Altri titoli formativi: da 0 a 20 punti
  • Attività professionale: da 0 a 25 punti
  • Voto di laurea: da 0 a 25 punti.

2) RELAZIONE AMMINISTRAZIONE (da 0 a 15 punti) Verrà esaminata Relazione prodotta dalla amministrazione di appartenenza del candidato

BANDO: A questo link, si aprirà una Pagina INPS con numerose informazioni (vi sono anche contatti dell’INPS, in caso di dubbi). Cliccando su “BANDO”, si aprirà un PDF contenente le istruzioni e le informazioni su come candidarsi.(Cliccare qui per aprire la Pagina INPS)

Nel bando troverete segnate tutte le istruzioni; da pagina 4 a pagina 6 potete trovare:

• i requisiti
  • come presentare domanda (va presentata on line all’INPS, non all’Università);
  • come fare richiesta per ottenere un PIN, con il quale poi fare domanda.
  • Nelle pagine seguenti troverete numerose altre informazioni, come ad esempio la gestione della Graduatoria, fatta dall’Ateneo secondo direttive INPS, e che dovrà essere valutata e approvata da tale Ente

NUMERO BORSE: 4

TIPOLOGIA: a copertura totale

IMMATRICOLAZIONE MASTER APC – Prima di presentare la candidatura all’INPS, occorre effettuare l’immatricolazione al Master APC. Per una presentazione del Master, cliccare quiper le istruzioni su come immatricolarsi, cliccare qui.

SCADENZA PER PRESENTARSI: 28 febbraio 2020 (mattina)