E-learning

Anche nella settima edizione sarà possibile frequentare il Master APC in modalità e-learning grazie al servizio video-streaming e al portale moodle riservato agli allievi.

Il servizio di video-streaming consente agli allievi di seguire in diretta i seminari grazie alla piattaforma Vidyo, che trasmette nelle medesime modalità di una tv web. Ciascun allievo riceverà ad ogni lezione il link a cui collegarsi e potrà interagire con il docente restando in contatto via Skype con il tutor d’aula del Master.

Attraverso il portale moodle dedicato, invece, è possibile:
– scaricare le risorse didattiche di ciascuna lezione (saggi, documenti, bibliografie utili, slides etc);
– recuperare in differita le lezioni a cui non si è potuto partecipare, accedendo alle registrazioni audio/video delle lezioni.

Ciascun allievo potrà accedere al portale moodle solo attraverso le credenziali personali che saranno consegnate all’inizio dell’anno accademico.

Sia coloro che seguono i seminari in diretta streaming, sia coloro che recuperano le lezioni sul portale moodle dovranno presentare un piccolo elaborato riassuntivo degli stessi al fine di certificare l’effettivo ascolto dei seminari e poter registrare la presenza.