SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO NELL’AMBITO DELLE ATTIVITA’ DI RICERCA DELL’OSSERVATORIO PARLAMENTARE DI AVVISO PUBBLICO

Avviso Pubblico in collaborazione con il Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione dell’Università di Pisa attribuisce tramite selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio una borsa di studio per attività di ricerca da svolgersi in collaborazione con l’Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico (www.avvisopubblico.it/osservatorio), finalizzate a un approfondimento tematico aggiornato in materia di gioco d’azzardo, da rendere successivamente disponibile a cittadini e amministratori locali interessati.

La borsa di studio, dell’importo di 2.500 euro, ha una durata di 6 mesi a partire dalla sua attivazione.

Nella convinzione che la conoscenza corretta e aggiornata dei fenomeni e delle norme rappresenti il primo e più potente strumento di cambiamento, Avviso Pubblico, associazione di Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie,  ha affiancato alla pubblicazione del libro Lose for Life. Come salvare un paese in overdose da gioco d’azzardo una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di Eppela.com. Quanto raccolto grazie all’acquisto di una o più copie del libro ha consentito di finanziare la borsa di studio destinata al progetto.

Documenti da allegare

Per candidarsi all’assegnazione della borsa di studio studenti/esse interessati/e dovranno inviare una manifestazione di interesse tramite email al seguente indirizzo osservatorio@avvisopubblico.it, allegando un curriculum vitae aggiornato in formato europeo. Le manifestazioni di interesse saranno valutate da una commissione di esperti. Se lo si riterrà opportuno, sarà richiesto a candidate/i di sostenere un colloquio via skype.

Riferimenti

Scadenza: 30/11/2017