Pisa, 20 Maggio 2012.

Ieri mattina le lezioni del master si sono fermate per qualche minuto.

Alla classe è stata comunicata la notizia del brutale attentato all’Istituto professionale Morvillo – Falcone di Brindisi, che ha causato la morte della studentessa Melissa Bassi e il grave ferimento di altre ragazze e ragazzi. Relatori ed allievi si sono uniti in un momento di raccoglimento e di riflessione.

L’attentato di Brindisi, ancora da chiarire nelle dinamiche e nei moventi, colpisce con ignobile viltà la scuola, sede naturale di trasmissione ai giovani dei valori della cittadinanza, della legalità, della giustizia sociale. Questo tragico episodio coinvolge anche l’equipe del Master APC, che esprime profondo turbamento e sgomento per l’accaduto, oltre che vicinanza alle famiglie coinvolte e alla cittadinanza di Mesagne e di Brindisi. Nell’esprimere fiducia nell’azione delle forze di polizia e della magistratura, ci auguriamo che si possano individuare al più presto i colpevoli di questo gesto inumano, facendo piena chiarezza sull’accaduto.

L’equipe di gestione del Master APC

Prof. Alberto Vannucci