Di seguito è possibile consultare la graduatoria (generale) con l’indicazione dei vincitori delle agevolazioni interne e i potenziali beneficiari delle borse INPS Master Executive.

AGEVOLAZIONI INTERNE

Tutti gli iscritti presenti nell’elenco degli ammessi hanno concorso alla presente graduatoria (scaricabile in fondo all’articolo).

L’eventuale accettazione delle borse di studio interne (a copertura totale o parziale della quota) deve essere comunicata senza ritardo e comunque entro la mattinata del 6 Febbraio. L’iscrizione si intenderà formalizzata, per chi non ha diritto alla copertura totale della quota di partecipazione, col saldo della prima rata entro il 6 Febbraio 2023. (Per il pagamento delle rate è possibile andare sul portale Alice Unipi, nella sezione apposita, dove saranno presenti tutte le indicazioni utili per effettuare il pagamento tramite il sistema PagoPA).

Nel caso in cui lo studente intendesse comunicare la rinuncia alla borsa di studio e/o non intendesse dar seguito all’iscrizione, chiediamo una tempestiva comunicazione (entro 48 ore dalla presente) in modo da permettere l’eventuale ripescaggio dei non ammessi e lo scorrimento della graduatoria* per l’assegnazione delle agevolazioni interne.

*Vi sarà, in caso di rinunce, un duplice scorrimento di graduatoria al fine di attribuire i fondi residui:
– in primis a vantaggio di eventuali iscritti esclusi dalle agevolazioni;
– in seconda battuta conferendo ulteriori borse a copertura totale a coloro i quali si trovino in miglior posizione nella graduatoria stessa.

Gli eventuali scorrimenti di graduatoria verranno tempestivamente comunicati agli studenti che per l’effetto risulteranno nuovi beneficiari delle borse di studio.

BORSE DI STUDIO INPS MASTER UNIVERSITARI EXECUTIVE

Sono considerati potenziali partecipanti tutti i dipendenti pubblici in servizio che abbiano perfezionato l’iscrizione al Master APC entro lo scorso 27 gennaio 2023 e risultino nell’elenco degli ammessi pubblicato sul presente sito. Costoro possono accedere al portale e presentare la domanda ad INPS come di seguito indicato.

Avuta notizia della pubblicazione della presente graduatoria stilata dalla Commissione esaminatrice, INPS provvederà ad aprire le domande per il Master APC per l’accesso al contributo o alle borse di studio Master Universitari Executive. Ulteriori dettagli in ordine alla composizione e alla pubblicazione della graduatoria sono riportati agli articoli 7 e 8 del Bando INPS.
Tutti i candidati pubblici amministratori in servizio possono dunque presentare domanda non appena il portale INPS lo permetterà e comunque non oltre 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.
Consigliamo a tutti i potenziali candidati di fare domanda anche per poter beneficiare di eventuali scorrimenti di graduatoria qualora, a fronte dei controlli effettuati da INPS, un candidato in posizione favorevole dovesse risultare non idoneo all’ottenimento della borsa.

Accettazione delle Borse INPS

Come indicato nell’articolo 9 del Bando INPS, i candidati risultati in posizione utile ai fini dell’assegnazione borse INPS Master Universitari Executive, riceveranno una comunicazione dall’Istituto con avviso inviato all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel modulo di domanda o con sms al numero di telefono mobile indicato dal richiedente all’atto di presentazione della domanda di partecipazione.
Costoro, entro cinque giorni dalla comunicazione, dovranno formalizzare l’accettazione della borsa di studio attraverso la specifica funzione attiva nell’area riservata.
La mancata accettazione nei termini equivale ad espressa rinuncia.

Nel caso in cui i tempi necessari al fine di processare la domanda da parte di INPS vadano oltre il 6 Febbraio 2023 (termine per il versamento della prima quota del Master APC) al potenziale beneficiario verrà comunicato se versare la prima quota di partecipazione al Master, salvo ottenere il rimborso in seguito alla comunicazione ufficiale di assegnazione della borsa da parte dell’Istituto o, in alternativa, il versamento risulterà sospeso in attesa della comunicazione ufficiale da parte di INPS.

Download 1: GRADUATORIA GENERALE BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI
Download 2: GRADUATORIA INPS MASTER UNIVERSITARI EXECUTIVE