“Dopo nove anni- commenta Alberto Vannucci, professore di Scienza della Politica all’Universita’ di Pisa, e nell’ufficio di presidenza di Libera – il primo master anticorruzione e antimafia italiano, nato a Pisa grazie a Libera, si fa itinerante e da Torino fa rotta verso sud passando per Pisa, Napoli, Palermo. E’ un segnale importante di condivisione, nella consapevolezza che la conoscenza e’ precondizione di qualsiasi reazione istituzionale, che il sapere critico e’ l’arma piu’ potente contro mafiosi e corrotti. Di qui un impegno assunto assieme a Libera dalle quattro Universita’ per l’elaborazione di un percorso formativo congiunto, volto alla formazione delle coscienze e delle competenze necessarie dei futuri professionisti dell’etica”.

(ITALPRESS)

MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO 2019 13.40.16