Nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione post-universitaria e professionale, l’INPS ha indetto, per l’anno accademico 2022-2023, il bando di concorso per il conferimento di borse di studio per la partecipazione a Master universitari “executive” di I e II livello.

TRE BORSE DI STUDIO PER IL MASTER APC

Anche quest’anno, nell’elenco dei Master per i quali sono previste agevolazioni con copertura totale della quota c’è anche il Master in Analisi, Prevenzione e Contrasto della criminalità organizzata e della corruzione (APC) giunto alla sua XIII edizione.
Le borse di studio riservate ai nostri allievi, a copertura dell’intera quota, sono in tutto 3.

CHI PUO’ PARTECIPARE AL BANDO INPS?

Destinatari del concorso sono i dipendenti della pubblica amministrazione in servizio iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, contemporaneamente titolari di diritto, beneficiari e richiedenti la prestazione.

SCADENZA ISCRIZIONI

La domanda per il master prescelto o per più master, tra quelli indicati nell’allegato 1, deve essere preventivamente presentata dal richiedente presso l’ateneo entro i termini di scadenza previsti dal bando relativo al master di interesse, pubblicato dall’ateneo. Di conseguenza, per il Master APC ci sarà tempo per presentare domanda fino al prossimo 27 gennaio 2023.

I candidati in possesso di tutti i requisiti possono ottenere la borsa di studio se risultati idonei alla selezione dell’ateneo e devono presentare all’INPS la domanda online entro cinque giorni dalla pubblicazione della lista degli idonei, in seguito alla graduatoria predisposta dall’ateneo.

Potete consultare il bando e trovare tutti i dettagli cliccando qui.