Molto intense le settimane che ci siamo lasciati alle spalle.
Il leit motif principale dell’ottava è stato il tema rifiuti, con seminari curati dal Raphael Rossi, Alberto Robiati e da Vittorio Martone (tutti e tre in foto), precedute da una lezione propedeutica di introduzione alla normativa sulla contrattazione della P.A del prof. Massera.
La decima settimana è stata molto variegata: dall’intervento del prof. Santino, del Centro Siciliano di Documentazione Giuseppe Impastato, sugli stereotipi relativi a mafia e antimafia, all’evento aperto alla cittadinanza con Don Tonio Dell’Olio; dal seminario del prof. Anastasi su “Autonomia, federalismo, democrazia nel Mezzogiorno: tra dipendenza e criminalità organizzata” alla storia della corruzione, con il prof. Cazzola.
Infine, ringraziamo il prof. Nando Dalla Chiesa, già relatore al nostro master, per l’articolo/intervista ad una nostra allieva, Emilia Lacroce , che discute della sua esperienza di vita e dell’importanza della frequenza al Master APC (“Il fatto” del 1 Maggio): http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/02/contro-boss-suon-master/215180/
La prossima settimana segnerà il giro di boa. La parte teorica del master giunge infatti alla sua metà!