A fronte del numero di domande pervenuto negli ultimi giorni e dei posti resisi disponibili dopo la chiusura ufficiale delle iscrizioni, il Consiglio del Master APC ha deliberato la riapertura delle iscrizioni su posti residui dando come nuovo termine per presentare le domande giovedì 20 febbraio 2025.

Entro questa data gli interessati e le interessate possono presentare le domande seguendo le indicazioni riportate nell’apposita sezione del nostro sito.

Dopo aver completato il primo step sul portale dell’Università, sarà possibile completare la procedura inviando la documentazione utile via PEC a scienzepolitiche@pec.unipi.it e via mail alla segreteria del Master APC a masterapc@sp.unipi.it.

Tra i documenti richiesti:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– CV

In seguito, entrare nella sezione “Segreteria” e “Scelta del corso (immatricolazioni)”;
– seguire il percorso guidato “immatricolazione” – “immatricolazione standard”
– provvedere all’upload dei moduli “Forimm” e “Dich_unica” all’interno del Portale Alice,
– provvedere al pagamento, tramite PagoPA, della prima rata del master più 30,00 euro di oneri
amministrativi e 16,00 euro di bollo).

Tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione e deve essere effettuato entro la data di scadenza di riapertura termini su posti disponibili.

Nel caso in cui il numero delle domande pervenute eccedesse quello dei posti rimasti, le nuove domande verranno accolte in ordine cronologico

Per maggiori informazioni: https://www.unipi.it/images/master/avvisi/avvisi2024/istruz_posti%20disp.pdf