Anche quest’anno, il Master APC è risultato vincitore di 4 borse di studio, a copertura totale, gestite dall’INPS-SNA.
BORSE STUDIO (N.4) – “Contributi INPS e SNA per la partecipazione di dipendenti pubblici a master universitari. A.a. 2019-2020”
BANDO E ISTRUZIONI
DOCUMENTAZIONE: chiediamo di mandarci una mail all’indirizzo masterapc@sp.unipi.it con i seguenti documenti:
- DOMANDA INPS – il PDF di conferma della domanda fatta on line sul sito INPS
- AUTOCERTIFICAZIONE – PDF autocertificazione in cui si dichiara di essere in possesso dei requisiti per ottenere il beneficio (segnalando se INPS o SNA)
- RELAZIONE – Relazione della propria amministrazione di appartenenza “in cui vengono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente”
- NULLA OSTA – Nulla Osta della Amministrazione di appartenenza
- CURRICULUM – contenente: Argomento tesi, Altri titoli formativi, Attività professionale, Voto di laurea
VALUTAZIONI – Criteri in base ai quali verranno valutati i documenti inviati, al fine della redazione della graduatoria:
1) CURRICULUM (da 0 a 85 punti) – del Curriculum verranno valutati i seguenti elementi (nei primi tre si verificherà l’attinenza con le materie del Master):
- Argomento tesi: da 0 a 15 punti
- Altri titoli formativi: da 0 a 20 punti
- Attività professionale: da 0 a 25 punti
- Voto di laurea: da 0 a 25 punti.
2) RELAZIONE AMMINISTRAZIONE (da 0 a 15 punti) – Verrà esaminata Relazione prodotta dalla amministrazione di appartenenza del candidato
BANDO: A questo link, si aprirà una Pagina INPS con numerose informazioni (vi sono anche contatti dell’INPS, in caso di dubbi). Cliccando su “BANDO”, si aprirà un PDF contenente le istruzioni e le informazioni su come candidarsi.(Cliccare qui per aprire la Pagina INPS)
Nel bando troverete segnate tutte le istruzioni; da pagina 4 a pagina 6 potete trovare:
- i requisiti
- come presentare domanda (va presentata on line all’INPS, non all’Università);
- come fare richiesta per ottenere un PIN, con il quale poi fare domanda.
- Nelle pagine seguenti troverete numerose altre informazioni, come ad esempio la gestione della Graduatoria, fatta dall’Ateneo secondo direttive INPS, e che dovrà essere valutata e approvata da tale Ente
NUMERO BORSE: 4
TIPOLOGIA: a copertura totale
IMMATRICOLAZIONE MASTER APC – Prima di presentare la candidatura all’INPS, occorre effettuare l’immatricolazione al Master APC. Per una presentazione del Master, cliccare qui; per le istruzioni su come immatricolarsi, cliccare qui.
SCADENZA PER PRESENTARSI: 28 febbraio 2020 (mattina)