Blog Detail

Ancora tempo per iscriversi, con ulteriori borse di studio a disposizione

4 Dic , 2017,
Marco Antonelli
No Comments

Iscrizioni aperte fino al 10 gennaio 2018!

Dopo aver raggiunto un numero più che sufficiente di pre-iscrizioni alla VIII edizione, il Master APC, al fine di garantire una più ampia partecipazione e mettere a disposizione ulteriori borse di studio (anche a copertura totale dei costi), ha prorogato la scadenza del bando fino al 10 gennaio 2018. La data dei colloqui è prevista per il 15 gennaio, mentre l’inizio delle lezioni è previsto per il 15 febbraio.

Il percorso si articola in moduli per un totale di circa 300 ore di didattica in aula, alle quali si aggiungono alcuni moduli in trasferta organizzati in collaborazioni con Università e partner del Master. Tra le opportunità offerte dal Master, vi è la possibilità di poter seguire le lezioni attravero la modalità e-learning.

35 borse di studio e agevolazioni per appartenenti alle FFOO!

Per l’anno accademico 2017/2018 il Master mette a disposizione diverse strade per poter usufruire di agevolazioni per la contribuzione:

1) Il Master è stato accreditato da INPS, che ha messo a disposizione ben 10 borse di studio a copertura totale dei costi per i figli dei dipendenti pubblici e pensionati iscritti alla gestione unitaria. Per fare richiesta è necessario partecipare al bando indetto da INPS e contestualmente fare domanda di pre-iscrizione al Master.

2) Grazie alla virtuosa gestione delle precedenti edizioni, al supporto dei partner e al sostegno di molti docenti, il Master mette a disposizione 25 borse di studio così ripartite tra I e II livello:

– n. 1 borsa di studio ad esonero totale (4300 euro II livello; 4000 euro I livello)

– n. 2 borse di studio ad esonero della II, III, e IV rata e rimborso parziale della I rata (3300 euro II livello; 3000 euro I livello)

– n. 3 borse di studio ad esonero della II, III e IV rata (2580 euro II livello; 2400 euro I livello)

– n. 4 borse di studio ad esonero  della II e IV rata (1780 euro II livello; 1600 euro I livello)

– n. 5 borse di studio ad esonero della III e IV rata (1580 euro II livello; 1400 euro I livello)

– n. 10 borse di studio ad esonero della IV rata (780 euro II livello; 600 euro I livello)

Le borse vengono assegnate a seguito di una graduatoria congiunta tra allievi di I e II livello e il punteggio viene ripartito sulla base dei curricula presentati, della situazione economica (certificazione ISEE) e del colloquio motivazionale. Invitiamo pertanto tutti i pre-iscritti a mandare tale documentazione ai contatti del Master APC.

3) Sono inoltre previste agevolazioni per gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato, all’Esercito e alla Polizia Municipale, i quali sono esonerati dal versamento della III e IV rata di iscrizione (agevolazione di 1.400 euro per gli iscritti di I livello; agevolazione di 1.580 euro per gli iscritti di II livello).

Le informazioni sul sito www.unipi.it sono in fase di aggiornamento, per chiarimenti sulle scadenze è possibile contattare l’equipe di gestione del Master.